• Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

La libertà cancellata dal progresso?

libertàQuando ero bambina non cercavo di dare un significato alla parola libertà… la vivevo, senza pensieri, senza costrizioni, senza paure!

Son passati anni, anni lunghissimi da allora, e, tutto sembra aver preso un altro significato.

Amare il prossimo vuol dire ti ricambio se tu mi dimostri…

Vivere, è sinonimo di lavorare per arrivare a fine mese…

Essere liberi vuol dire faccio quel che mi pare e me ne frego degli altri…

Cosa vuol dire realmente essere liberi?

**********************************************

Mi sentivo libera nel sano divertimento con gli amici!

Mi sentivo libera nel vedere la spensieratezza, le urla di gioia…

Mi sentivo libera nell’ammirare l’alba in riva al mare…

Piccole cose che riempivano il cuore, piccole voci che mi facevano star bene… perciò libera.

Tecnologia, surrogati di amicizie virtuali, silenzi obbligatori, pensieri che rincorrono la massa… isolamento forzato dai troppi impegni, per soldi, per voglia di essere qualcuno… ci stanno portando a un’oppressione costante, a un egoismo totale, a essere soli dentro.

Cose che una volta ci rendevano felici, che facevano sentire vivi, liberi dentro, oggi ci irritano, ci danno fastidio…

Un cane che abbaia, un bambino che urla è ragion di cause, di rabbia,…

Quando mai ci si sofferma a guardare un’alba, un tramonto? Nella realtà intendo!

Liberi, liberi di esistere per noi e per gli altri, liberi di ascoltare… ma i tempi cambiano “ci evolviamo” “siamo il progresso”…

o forse il regresso?

Lascia un commento

Lascia un commento