• Seguimi anche su Bricciole d’info – farfugliamenti

  • DEDICATO A:

    Un forte abbraccio alla mia famiglia; a mio figlio, che con le sue "bricciole" (impossibile fargli capire l'errore ), mi ha dato l'ispirazione per il titolo del blog e al mio piccolo cucciolo che vorrebbe già scrivere al pc come la mamma!

  • Translate

  • Categorie

  • Ultimi post

  • Archivi

  • Login

  • Se pensi che questo blog

    ti abbia lasciato un segno,

    e lo ritieni utile,

    puoi sostenerlo

    offrendomi un caffè

  • Member of The Internet Defense League

Scrivere tutti i giorni: si o no?

Che si scriva un libro o che si scriva per un blog, non fa differenza! La domanda che ci si pone è sempre la stessa: per essere considerato un vero scrittore o un vero blogger, è necessario scrivere tutti i giorni?

(altro…)

Scrivere tutti i giorni: si o no?

Che si scriva un libro o che si scriva per un blog, non fa differenza! La domanda che ci si pone è sempre la stessa: per essere considerato un vero scrittore o un vero blogger, è necessario scrivere tutti i giorni?

Il mio modesto parere, mi suggerisce che chi scrive lo fa perché ama fare ciò che fa, sia che scriva con penna, sia che ami schiacciare i pulsantini del proprio pc, scrive ogni qual volta sente quell’impulso sfrenato dentro, che gli impone di condividere con gli altri. Scrive perché sente un formicolio irrefrenabile…

Spesso, anche se non si mette direttamente nero su bianco, la mente dello scrittore, continua a farlo, continua a pensare a ciò che ama fare, pensa a ciò che vorrebbe comunicare, a quale sia il modo migliore per esprimere la propria opinione e far si che non venga frainteso.


Cartucce

Un blogger che ama fare il suo lavoro, cerca di capire cosa scrivere per accontentare i suoi lettori, per essere loro di aiuto. Uno scrittore, un blogger che ama la sua attività, adora percepire la soddisfazione dei suoi lettori, per questa ragione preferisce scrivere quando ha veramente qualcosa da dire e non solo per riempire poche pagine. Non solo per far numero, non solo per aumentare la sua lista di utenti.

Certo, unire l’utile al dilettevole, piace a tutti! Ma scrivere tanto per scrivere non ha alcun senso!

Staccare una volta ogni tanto fa si che nel vero scrittore, nel vero blogger, si risvegli ogni volta la gran voglia di dedicarsi al proprio utente, fa si che scriva col cuore, con l’anima, con tutto se stesso, provando innanzi tutto, un piacere personale nel farlo.

Il piacere di comunicare con gli altri, il piacere di condividere, di mettersi in gioco.

Questo piacere, mi porta a provare gusto quando nasce una discussione grazie a ciò che scrivo. A provare gusto quando riesco a vedere opinioni diverse, anche in disaccordo con ciò che scrivo, perché è proprio in quelle discussioni che riesco a capire maggiormente le persone, che vedo la bellezza della varietà della mente umana, che riesco a sentirmi parte di un mondo variegato. Ed è proprio per questa ragione che non mi piace scrivere tanto per far numero di pagine, ma scrivere quando sento di dover dire la mia, giusta o sbagliata che sia. Insomma, mi piace essere me stessa e farmi conoscere per ciò che sono.

Secondo voi, è meglio Scrivere tutti i giorni: si o no?

  • DICE IL SAGGIO:

    " Non chiedere al maestro cosa c'è oltre la porta, chiedi solo la chiave per aprirla. E' tutto quello che può darti... il resto dipende da te.
    ( Anonimo ) "

  • Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

    Unisciti a 1.642 altri iscritti
  • MY profile

    Briccioledinfo

    Briccioledinfo

    Scrivere per amor di comunicazione, per il vero gusto di esprimere le mie opinioni, per andare a volte, spesso contro corrente...

    Servizi Verificati

    Visualizza Profilo Completo →

  • My Facebook

  • Briccioledinfo

  • Calendario

    luglio: 2012
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • CALENDARIO POST

    PROMEMORIA SETTIMANALE: e415.png

    LUN; MAR; MER; GIO:
    ci si ritrova col mondo del Blog - Social - Internet

    VEN ; SAB;
    sono i giorni migliori per osservare il mondo coi propri occhi

    DOM
    relax, piccoli racconti seri o semi seri, stralci di pensieri, per non pensare, per esprimere le proprie emozioni